Frontale all’incrocio, paura per la fuga
di gas: due bimbi ricoverati al Salesi

Frontale all’incrocio, paura
per la fuga di gas: due bimbi
ricoverati al Salesi
ANCONA - Frontale da brividi, paura per due bambini che viaggiavano col loro papà. Il bilancio è di quattro feriti, tutti in modo lieve. L’incidente è avvenuto attorno alle 9,30 di ieri lungo il tratto che collega via Ranieri alla strada di Passo Varano, proprio all’altezza dell’incrocio per il liceo scientifico Galilei. Due le auto coinvolte, condotte da una 35enne anconetana e da un papà di 47.

Il panico si è scatenato quando l’auto della donna ha cominciato a perdere metano. Il forte odore di gas ha messo in allarme i presenti, soprattutto l’uomo che si è allontanato di corsa con i due bimbi di 10 e 14 anni. Subito sul posto si sono portati i vigili del fuoco, il 118 e un’ambulanza della Croce Rossa.

I quattro occupanti delle due auto sono risultati feriti in modo lieve, specialmente i due bimbi, più che altro spaventati per l’incidente. Leggeri traumi anche per la 35enne che era alla guida della Lancia Y contro cui si è scontrata frontalmente l’auto in cui si trovavano il 47enne con i figlioletti. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona, accertandosi che dalla perdita di metano non nascesse un pericolo. 

Il 118 e la Croce Rossa, invece, si sono presi cura degli adulti, trasportati al pronto soccorso di Torrette. I due bambini, invece, sono stati accompagnati dalla Croce Gialla all’ospedale pediatrico Salesi per accertamenti. Sul posto, per i rilievi, una pattuglia della Polizia e i vigili urbani. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 15 Novembre 2017, 04:35 - Ultimo aggiornamento: 15-11-2017 04:35

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO