Ancona, strappa la collana a un'anziana
Bloccato dai passanti e denunciato

Strappa la collana a un'anziana
e fugge. I passanti lo bloccano
e lo consegnano ai vigili urbani
ANCONA - Ha adocchiato la signora di una certa età convinto che fosse una preda facile da derubare. L’ha avvicinata appena scesa dall’autobus alla fermata delle Tavernelle e con la rapidità dello scippatore le ha strappato la catenina dal collo. La sua fuga però è durata poco:  tre ragazzini di 15 anni che avevano notato la scena si sono fiondati al suo inseguimento e lo hanno bloccato consegnandolo ai vigili urbani.

Più difficile riuscire a individuare la vittima che si era allontanata dal luogo dello scippo. Tanto che  la polizia municipale ha diramato un appello attraverso gli organi di informazione chiedendo alla donna di presentarsi negli uffici di via dell’Industria per identificare l’uomo fermato.

L’appello è stato efficace tanto che nel primissimo pomeriggio di ieri la signora derubata si è presentata nella sede della Municipale. La donna che ha 80 anni ha confermato di essere stata aggredita appena scesa dall’autobus e di essersi vista strappare la catenina d’oro dal collo. Per questo lo scippatore, un 38enne italiano, è stato denunciato
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 13-09-2017 16:49

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO