Ancona, sfuma il colpo milionario
ma rubano 100mila euro di sigarette

Ancona, sfuma il colpo milionario ma rubano 100mila euro di sigarette
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Dicembre 2018, 06:55
ANCONA - Tentano il colpo milionario, ma si devono accontentare di una ventina di scatoloni di sigarette. Hanno messo in atto un piano che avevano preparato in ogni minimo dettaglio. Avevano pensato a tutto: al modo in cui travisarsi il volto, alla violenza con cui sfondare il cancello da cui trovare una via d’ingresso per la struttura da svaligiare, la fuga, il supporto di furgoni e auto rubate. Alla fine, però, non tutto è andato come previsto.
È grazie all’intervento dei carabinieri che il commando che domenica sera ha assaltato il deposito di tabacchi di via Maccari, all’Aspio, non è riuscito a mettere le mani su un malloppo che poteva valere milioni di euro. Alla fine, i banditi hanno portato via circa venti scatoloni di sigarette. Il valore, stando a una prima stima, si aggira sui cento mila euro.
La banda, composta da sei persone tutte incappucciate, è fuggita dal retro del deposito dividendosi in due veicoli: in tre sono saliti su un furgone su cui sono state caricate le stecche, l’altra parte dei ladri si è dileguata su un’Audi A3 nera. Sono stati i carabinieri della stazione delle Brecce Bianche a provare ad inseguire la gang. E’ stata tallonata per diverse centinaia di metri, ma alla fine si sono perse le tracce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA