Presi i finti carabinieri di una truffa ad Ancona: avevano gioielli di altri colpi in mezza Italia

Presi i finti carabinieri che hanno truffato una anziana di Ancona: oltre ai soldi avevano pure gioielli frutti di altri colpi
Presi i finti carabinieri che hanno truffato una anziana di Ancona: oltre ai soldi avevano pure gioielli frutti di altri colpi
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Marzo 2024, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 11:20

ANCONA - Presi dalla Polizia i finti carabinieri che hanno truffato una anziana signora del Poggio.  Erano entrati in azione il 12 marzo assicurandosi un bottino di oltre 6mila euro: nel giro di pochi giorni  sono stati bloccati, dopo essere stati seguiti da Bologna a Napoli, passando per Arezzo. 

Un truffatore preso in autostrada, l'altro alla stazione di Napoli

Le indagini della Squadra Mobile di Ancona sono scattate immediatamente riuscendo prima a rintracciare l’auto dei truffatori che nel frattempo si erano spostati a Bologna trovando alloggio in una struttura ricettiva. Da qui sono partiti una serie di accertamenti incrociati grazie ai quali gli investigatori dorici, collaborati dalla Polizia Autostradale di Arezzo, sono riusciti a far  fermare ed identificare uno dei complici mentre, a bordo di un’autovettura presa a noleggio, tentava di rientrare da solo a Napoli, città di residenza. 

L’altro truffatore, invece, è stato intercettato a bordo di un treno nella tratta Bologna-Napoli.

Ad aspettarlo  alla stazione, c’erano i poliziotti della  Squadra della Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli che, appena lo hanno visto scendere dal treno, lo hanno bloccato lungo il binario.

Trovati i soldi presi alla donna di Ancona: sequestrati gioielli frutti di altri colpi 


L'immediata perquisizione personale ha consentito di ritrovare tutta la somma di denaro sottratta due giorni prima all’anziana vittima del Poggio. Non solo, i poliziotti della Polfer, durante la perquisizione, hanno trovato e sequestrato oggetti d’oro appartenenti sicuramente ad altre vittime, truffate nei giorni scorsi.

Ecco dove hanno colpito: la polizia vuole restituire l'oro a tutti i truffati

Sono in corso accertamenti finalizzati a restituire i gioielli ai legittimi proprietari residenti nelle zone battute nei giorni scorsi dai truffatori (Ancona il 12 marzo; Bologna 12, 13, 14 marzo; Padova Vicenza Verona il 14 marzo; provincia di Pisa il 13 marzo).



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA