Ancona, notte di fuoco: discarica
al Passetto e vandali scatenati

Ancona, notte di fuoco: discarica al Passetto e vandali scatenati
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 11:38
ANCONA - Fioriere devastate lungo corso Garibaldi, Monumento ai Caduti con annessa scalinata trasformata in una sorta di discarica a cielo aperto dopo una festa organizzata da un gruppo di studenti. È stata una notte da dimenticare quella tra ieri e giovedì in centro ad Ancona: a cominciare proprio dal Monumento ai Caduti simbolo della città e divenuto punto di ritrovo di un gruppo di studenti per una festa organizzata senza autorizzazione. Il passaparola sui social network ha fatto sì che diverse centinaia di ragazzi si siano ritrovate in cima al viale della Vittoria con tanto di bottiglie di birra e vino al proprio seguito cosi come non sono mancati i superalcolici.

Musica improvvisata che è andata avanti fino alle prime luci dell’alba. E con l’arrivo del giorno ci si è resi conto che il Monumento ai Caduti cosi come la scalinata che scende in direzione della spiaggia del Passetto si era trasformata in una discarica a cielo aperto con tanto di lattine, bottiglie di vetro e gli immancabili avanzi di cibo. A fare da cornice, una distesa di bicchieri in plastica. Come se non bastasse tante bottiglie sono state abbandonate lungo la siepe che costeggia la scalinata.

Ma i problemi nel cuore del rione Adriatico di certo non sono finiti qui. In corso Amendola e dalle parti di via Trieste alcuni scooter sono stati scaraventati a terra. A denunciare l’accaduto i residenti della zona, proprietari di scooter con il parabrezza in plastica andato in frantumi. Notte brava anche in corso Garibaldi. Questa volta a finire nel mirino dei vandali le fioriere poste nel tratto di isola pedonale compresa tra piazza Cavour e via Marsala. Numerose le piante sdradicate dai contenitori metallici posti ai lati del corso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA