Cadono pezzi di cemento dalla volta
della galleria: asse chiuso dalle 21

Cadono pezzi di cemento dalla volta della galleria: asse chiuso dalle 21
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2017, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 13:38

ANCONA - Alcune parti di cemento si sono distaccate questa mattina dalla volta della galleria Baldì sull'asse attrezzato di Ancona finendo su un furgoncino in transito: solo il mezzo ha riportato danni, mentre l'autista è rimasto illeso. Sul posto i vigili urbani, che hanno subito avvisato i tecnici del Comune e aspettano gli esiti di un sopralluogo per valutare se chiudere al traffico la galleria, che per il momento è ancora transitabile.

Il distacco di parti di cemento è avvenuto a circa metà galleria, intorno alle 7:30 di questa mattina. I pezzi sono finiti sul parabrezza del furgone-frigorifero, infrangendolo in tre punti, senza però entrare nell'abitacolo e colpire il conducente, che stava facendo delle consegne. L'uomo ha raccontato al benzinaio, dove si è fermato dopo l'incidente, che ha avuto molta paura perché se il parabrezza non avesse resistito le conseguenze sarebbero state certamente più gravi. 
 



 


A seguito di distacco di calcestruzzo, avvenuto questa mattina dalla volta della galleria Baldì, l'Asse nord sud sarà chiuso al traffico dalle 21 alle ore 6 di domani, per lavori urgenti di manutenzione. Lo rende noto il Comune. «Di conseguenza - si legge in una nota - anche l'accesso all'asse da via Bocconi nella stessa fascia oraria verrà interdetto ai mezzi, con chiusura di entrambe le corsie fino all'uscita Cimitero-Colleverde. Verrà chiuso per sicurezza anche il viadotto in direzione centro, nello stesso tratto, sempre dalle 21 fino alle 6 di domani». Sul posto sono impegnate da questa mattina pattuglie della polizia municipale e una squadra di tecnici che sta controllando la volta per verificare la presenza di eventuali parti superficiali ammalorate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA