Ancona, bancarotta e riciclaggio:
sigilli della Finanza anche a due ville

Ancona, bancarotta e riciclaggio: sigilli della Finanza anche a due ville
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Gennaio 2018, 16:08
ANCONA – Ci sono anche due splendide ville ed un edificio in centro storico, a cavallo tra le province di Ancona e di Pesaro-Urbino, tra i beni sequestrati dalla Finanza di Ancona.

I finanzieri hanno sottoposto a sequestro beni immobili per un valore di 5,6 milioni di euro nei confronti di un soggetto pluripregiudicato, più volte condannato in via definitiva per i reati di ricettazione, associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, truffa e bancarotta. Il sequestro è stato eseguito in esecuzione di una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Ancona ed ha riguardato un considerevole patrimonio immobiliare costituito da fabbricati e terreni, tra cui 2 ville di pregio ed un edificio storico, ubicati nelle province di Ancona e Pesaro. L’operazione si innesta nella complessa operazione “Idra” delle Fiamme Gialle, finalizzata a disarticolare un sistema di aziende operanti nel settore della vigilanza privata, pilotate verso il fallimento e poi trasferite, anche all’estero.

 La misura di prevenzione eseguita dai militari del Gico di Ancona conferma il costante impegno del Corpo nell’aggressione di patrimoni illecitamente accumulati da “soggetti socialmente pericolosi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA