Senigallia, scatta l'allerta arancione
Il sindaco chiude le scuole

Il MIsa martedì sera
Il MIsa martedì sera
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 05:47
SENIGALLIA – A causa del maltempo previsto e a seguito dell’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica diramata dalla Protezione civile della Regione Marche, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città per sabato 24 febbraio. Contestualmente rimarranno chiusi anche i centri e gli asili convenzionati e i centri diurni per disabili.

“Si tratta di una decisione presa a titolo precauzionale e in conseguenza dell’allerta arancione diramata dalla Protezione civile regionale – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – volta a evitare eventuali pericoli per l’incolumità dei cittadini e limitare al massimo la circolazione viaria sulle principali strade cittadine che potrebbero essere interessate da blocchi diffusi per possibili allagamenti”.

“Tutto il personale della Protezione civile – aggiunge il sindaco – è allertato e sono già stati eseguiti tutti i controlli sul reticolo fluviale minore e sugli sbocchi a mare. A tal proposito, la sala radio della Protezione continuerà a rimanere attiva per monitorare l'evolversi della situazione e ricevere eventuali segnalazioni da parte dei cittadini al numero 0716629386”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA