La Band "Jovanotte"
vince il festival di Sirolo

La Band "Jovanotte" vince il festival di Sirolo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 17:36

SIROLO - La seconda edizione del Festival Internazionale delle Tribute Band premio citt di Sirolo si concluso con grandissimo successo di pubblico.

Migliaia di persone si sono riversate in piazza V.Veneto per assistere ai quattro concerti, tutti rigorosamente dal vivo. Una per sera, Tribute Band di fama internazionale, dedicate ai grandi protagonisti della musica italiana e straniera, si sono alternate sul palco, con concerti di elevato livello qualitativo.

L’apertura è stata affidata agli “Actung Babies” con il concerto tributo agli U2, band che nasce nel lontano 1993 e che rappresenta tuttora la band tributo al gruppo irlandese più longeva. Sono seguiti i “Sopravvissuti e Sopraviventi” con il tributo a Ligabue, band premiata come la migliore cover band di Ligabue in Italia, gli spettacolari “Queen of Bulsara” band tributo ai Queen. Hanno concluso la carica e l’energia della band “Jovanotte” (tributo a Jovanotti), che ha ricevuto riconoscimenti ufficiali ed apprezzamenti dallo stesso Lorenzo Cherubini. Infine Stefano Ligi con una esibizione fuori concorso ha omaggiato Rino Gaetano ed il meglio della canzone d’autore italiana,

La giuria, presieduta dal sindaco Moreno Misiti e formata dai alcuni presidenti delle Associazioni Locali e dai rappresentanti di alcune testate giornalistiche, ha valutato l’interpretazione, la preparazione tecnica, la performance musicale, la qualità vocale, la fedeltà all’originale (musica, look e movenze), il coinvolgimento del pubblico e la presenza scenica.

Con un punteggio totale di 412 punti, con un solo punto in più rispetto alla seconda classificata, è stata decretata vincitrice la Band “Jovanotte”, tributo a Jovanotti. Gli Actung Babies si sono classificati quarti, al terzo posto il gruppo tributo a Luciano Ligabue, mentre i Queen of Bulsara (tributo ai Queen) si sono fermati al secondo posto.

Il sindaco Misiti è oltremodo soddisfatto per l’eccellente riuscita della manifestazione, che, per quattro serate consecutive ha visto piazza Vittorio Veneto sempre più piena e stracolma di gente entusiasta e festante e ringrazia sentitamente la Pro Loco di Sirolo, Eventi Live e a tutti coloro che hanno collaborato con il Comune per la riuscita della manifestazione da lui ideata.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA