Fano, bimbo di 8 anni vittima della strada
Cade in scooter, schiacciato da un carro

Fano, bimbo di 8 anni vittima della strada Cade in scooter, schiacciato da un carro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Giugno 2015, 21:26 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 05:41

FANO - Scioccante tragedia stradale questa sera a Centinarola di Fano.

Un bambino di 8 anni ha perso la vita nell'incidente in cui è rimasto coinvolto insieme al padre. La sciagura si è consumata intorno alle 19.30, lungo strada della Selva, con una dinamica tanto crudele quanto agghiacciante.

Il piccolo era sul sedile posteriore dello scooterone condotto dal padre, che procedeva in direzione di Centinarola. Secondo una prima ricostruzione dei testimoni, all'uscita di una curva il padre si è trovato di fronte un’automobile che procedeva nello stesso senso di marcia. In quel momento, dalla direzione opposta sopraggiungeva un trattore che trainava un rimorchio carico di grano.

Il conducente dello scooter ha frenato bruscamente per evitare di tamponare l'auto, perdendo l'equilibrio e rovinando a terra insieme al figlio sul lato del trattore.

Il bimbo è finito schiacciato sotto il rimorchio. Indossava il casco che non è stato sufficiente a salvarlo. E' morto sul colpo.

Sotto choc il genitore, che nell'incidente ha riportato lievi ferite ed è stato accompagnato prudenzialmente al pronto soccorso. I rilievi sono stati svolti dalla polizia municipale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA