Bufera di neve sulle Marche
Viabilità in tilt, Tir contromano

Bufera di neve sulle Marche Viabilità in tilt, Tir contromano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 18:58

ANCONA - Bufera di neve sulle Marche. Particolarmente colpite le province di Macerata e Ascoli.

Nel Maceratese, tra Muccia e Gelagna Bassa, prima del nuovo tratto della superstrada, numerosi automobilisti in difficoltà questa mattina a causa della carreggiata ricoperta dalla coltre bianca.

Proprio nel nuovo tratto della 77, all'entrata di Bavareto, un Tir ha imboccato la strada contromano. Notato grazie alla videosorveglianza dell'Anas, la superstrada è stata chiusa in quel tratto e il Tir è stato scortato fino alla successiva uscita. Diversi i Comuni che questa mattina si sono risvegliati sotto la neve, spettacolare il colpo d'occhio a Cingoli. Qualche intervento di polizia stradale e vigili del fuoco a seguito di piccoli incidenti e mezzi pesanti finiti di traverso.

Nell'Ascolano trenta centimetri di neve sono caduti a monte Piselli e il manto bianco ha imbiancato le colline che circondano Ascoli.

Venti centimetri di neve sono caduti anche sui monti della Laga e dei Sibillini, da Montegallo ad Arquata del Tronto e nella vallata del Tronto Castorano, Offida, Montalto Marche.

La neve è caduta anche sulla costa: molto suggestiva la spiaggia di San Benedetto imbiancata. Finora non si registrano disagi particolari e le strade sono tutte percorribili.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ

Le temperature sono però piuttosto rigide: il rischio della formazione di ghiaccio, specie sulle strade meno esposte al sole, è forte. Si raccomanda di prestare la massima prudenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA