Con la trota e il Verdicchio
Sefro domani capitale del gusto

Con la trota e il Verdicchio Sefro domani capitale del gusto
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Giugno 2015, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 11:12
SEFRO - L’attesa è finita e sabato 27 il piccolo paesino di Sefro si trasforma in capitale del gusto grazie all’evento tappa di Tipicità Experience, “La Trota e il Verdicchio”, matrimonio tra eccellenze capaci di stupire i palati più esigenti.



Due prodotti di assoluta qualità capaci di rendere scientificamente tipico il territorio: la trota e il Verdicchio di Matelica. Una giornata intera che si apre alle 11 del mattino e si conclude la sera dopo il talk show delle cinque e mezza e che sarà magistralmente diretta dagli chef rietini due stelle Michelin Sandro e Maurizio Serva, esperti nella preparazione della trota.



Dopo aver istruito a dovere i ristoratori dedicando loro un’intera giornata di “scuola di cucina”, domani si aprirà un percorso enogastronomico che si snoda da Sorti a Montelago ad Agolla passando ovviamente per Sefro. Sei osterie, sei menù diversi, tutti sapientemente costruiti e associati al vino bianco marchigiano più premiato d’Italia.



Dall’aperitivo finger food per buon gustai rigorosamente gratuito al pranzo, i visitatori potranno fare una gustosa esperienza enogastronomica e non solo. Durante l’aperitivo infatti in ogni punto degustazione sarà costante la presenza di un sommelier, di un ricercatore o accademico dell’Università di Camerino o degli chef Serva. Una sorta di aperitivo spiegato, guidato che sappia evidenziare più aspetti della degustazione e dell’abbinamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA