Chocomoments, la festa
del cioccolato artigianale

Chocomoments, la festa del cioccolato artigianale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Novembre 2014, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:26
PORTO RECANATI - Degustazioni, cooking show e lezioni con il cioccolato grande protagonista a Porto Recanati da venerdì a domenica prossima. Nuovi percorsi degustazione di pregiati cioccolati monorigine, uno spazio Chocobar dove gustare specialità come il cupcake dello chef pâtissier Domenico Spadafora, i brownies del maestro cioccolatiere Marco Biolzi e la sacher del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone e godersi un aperitivo goloso con cocktails a tema e un ricco buffet dolce e salato a base di cioccolato. E ancora, abbinamenti curiosi di tre varietà di caffè e tre tipologie di cioccolato, i migliori rum e una proposta di vini dolci, frizzanti, liquorosi, barricati, scelti con cura e associati a tavolette, praline e deliziose creme spalmabili.



Sono solo alcune delle attrazioni della Fabbrica di cioccolato, la struttura che mostra in presa diretta la lavorazione del cioccolato ed è il cuore pulsante della terza edizione di ChocoMoments Porto Recanati, la grande festa del cioccolato artigianale che si svolgerà dal 28 al 30 novembre in Corso Matteotti - ex Scuola Diaz. Un’iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Porto Recanati e il sostegno dell’Assessorato al Commercio, che porta in piazza i migliori maestri cioccolatieri d’Italia e le loro raffinate creazioni al cioccolato con i suoi stand sempre aperti dalle 10 alle 22 e tanta animazione per adulti e bambini.



Per gli appassionati cultori del “cibo degli dei”, è previsto, infatti, un programma ricco di eventi all’insegna del gusto e della dolcezza tra cui l’attesissimo cooking show con degustazione dello chef pâtissier Domenico Spadafora, star del programma Detto Fatto /Rai 2 che si terrà sabato e domenica alle 15.



Tornano anche le lezioni di cioccolato per adulti, due ore di mini-corso intensivo in programma sabato e domenica dalle 10 alle 12, per imparare a fare i cioccolatini in casa e decorare i dolci (prenotazione obbligatoria a giancarlo.maestrone@gmail.com). Ma saranno i bambini i veri protagonisti della festa del cioccolato. Per i più piccoli torna, infatti, il laboratorio Choco Baby dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.



Infine tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad un euro di sconto per partecipare al laboratorio Choco Baby presso la Fabbrica del Cioccolato.















Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA