Cultura enogastronomica: premio
della stampa estera per Lucchetti

Cultura enogastronomica: premio della stampa estera per Lucchetti
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Novembre 2014, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 16:15
Il docente e storico della cultura enogastronomica marchigiana Tommaso Lucchetti è uno dei vincitori dell'edizione 2014 del premio del Gruppo del Gusto della stampa estera in Italia.



Il riconoscimento verrà assegnato il 25 novembre a Eataly a Roma, nel corso di un'iniziativa dedicata al 'Cibo della Tarantà. Lucchetti si occupa di storia dell'alimentazione e ha promosso numerosi studi e iniziative sul patrimonio enogastronomico delle Marche. Nel 2010, con il libro "Storia dell'alimentazione, della cultura e dell'arte conviviale nelle Marche", scritto insieme a Ugo Bellesi e Ettore Franca, ha vinto il secondo premio internazionale Gourmand per il miglior libro del mondo sulla cucina.



"I soci iscritti al Gruppo del Gusto, 115 corrispondenti iscritti all'Associazione della Stampa Estera in Italia - si legge in una nota - portano a conoscenza di tutti, senza fini pubblicitari o commerciali, quelle iniziative e persone che mantengono alto, spesso con grande sforzo e modestia, il vero e autentico Made in Italy".





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA