Stroncato da un malore prima
​del funerale della moglie

Stroncato da un malore prima ​del funerale della moglie
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 23:31 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 09:55
PORTO RECANATI - Se ne sono andati a distanza di appena un giorno l’uno dall’altra, dopo una vita passata insieme, fianco a fianco.



La comunità di Porto Recanati piange la doppia scomparsa dei coniugi Brandoni. Prima se ne è andata lei, Nives Carloni, spentasi venerdì mattina all’età di 85 anni, all’ospedale di Civitanova.

Ieri invece è stato il cuore del marito, Ubaldo Brandoni, a cessare di battere. L’uomo aveva 83 anni.



Non ha retto al dolore per la perdita dell’amata consorte ed è morto poche ore prima di partecipare al funerale della moglie. Il malore fatale lo ha colto mentre si trovava nella sua abitazione, in corso Matteotti, nel centro di Porto Recanati. La tragedia è avvenuta intorno all’ora di pranzo. I coniugi Brandoni in città erano molto conosciuti: per anni e anni infatti avevano gestito insieme un negozio di abbigliamento e merceria annesso alla loro abitazione.



Appena pochi mesi fa tra l’altro, nello scorso mese di maggio, avevano celebrato le Nozze d’Oro. Una grande festa per i loro cinquant’anni di matrimonio. Il loro figlio è Giovanni Brandoni, anche lui conosciutissimo, in primis per il suo impegno nel mondo della politica. E’ stato infatti il segretario locale del Partito democratico. Domani si svolgeranno i funerali di entrambi i coniugi nella chiesa del Preziosissimo Sangue alle ore 10.30.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA