Bambina di tre anni e mezzo
muore soffocata da un acino d'uva

Bambina di tre anni e mezzo muore soffocata da un acino d'uva
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Agosto 2014, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 15:56
MONTE SAN GIUSTO – Soffocata da un acino d’uva. Sarebbe morta cos una bambina di appena tre anni e mezzo. La tragedia è avvenuta giovedì sera. La piccola era con i genitori a cena a casa di amici. Proprio mentre tutti erano a tavola la bambina ha iniziato a tossire e poco dopo non è riuscita più a respirare.



Immediata è stata la chiamata al 118. Un’ambulanza l’ha trasportata a sirene spiegate all’ospedale di Civitanova dove i sanitari le hanno praticato un’aspirazione tracheale. In questo modo i medici sono riusciti a far uscire diverso materiale alimentare, ma la bambina, di etnia cinese, è morta poco dopo. La drammatica vicenda questa mattina è arrivata all’attenzione della Procura di Macerata.



Il Pm di turno, Enrico Riccioni ha incaricato il medico legale Antonio Tombolini di eseguire un'ispezione cadaverica e, se necessario, un’autopsia sul corpicino della piccola per capire cosa è accaduto giovedì sera. I genitori, al momento dell'incidente, avrebbero riferito che la piccola stava mangiando dell'uva.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA