Marchigiana di 43 anni muore
​in un incidente stradale in Veneto

Marchigiana di 43 anni muore ​in un incidente stradale in Veneto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2015, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 11:44

MACERATA - Wania Coloso, 43 anni, originaria di Sforzacosta, frazione di Macerata, è morta in un incidente stradale in Veneto.

Era la moglie di Massimo Bolognini, giornalista collega della redazione del Gazzettino di Treviso. Wania è morta sul colpo dopo essere uscita di strada in via Ponte di Riva a Cartura (Padova). La tragedia si è consumata nella notte tra sabato e domenica, poco prima delle 23. La vittima viveva a Treviso in via Del Pozzetto 24.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Conselve, la donna stava procedendo in direzione Due Carrare quando all'altezza di una curva ha perso il controllo della sua Volkswagen Polo.

L'auto in testa coda ha terminato la sua corsa contro un terrapieno che corre parallelo alla strada, capottandosi su un lato. A causa dell’impatto la donna è stata proiettata fuori dal finestrino laterale, poi l’auto, di rimbalzo, l’ha schiacciata.

Secondo i medici del Suem, accorsi subito sul posto, la 43enne è morta praticamente sul colpo a causa delle gravi lesioni cerebrali patite nello schianto. I funerali si terranno giovedì a Treviso e venerdì a Sforzacosta. La salma sarà tumulata al cimitero di Macerata.

Raccontare di Wania senza svelare il legame e l’amore con il marito Massimo è impossibile. Quando si conoscono lei ha solo 16 anni, lui 19: sta facendo il Car nell’aereonautica militare a Macerata, e si innamora perdutamente di quella ragazza di Sforzacosta. Per dichiararle il suo amore, va perfino in Tv. È il 1998: Fabrizio Frizzi e Romina Power guidano su Raiuno in prima serata “Per tutta la vita”. Massimo grida al mondo il suo amore eterno per Wania, e lei sfida la sua paura di volare per dimostragli il suo. L’anno dopo, il 19 giugno, si sposano. E Wania si trasferisce a Treviso. Lascia, assieme a Massimo, i genitori Maria e Giancarlo, la sorella Carla e la nipote Terry.

© RIPRODUZIONE RISERVATA