Meteo, un assaggio di primavera
Poi l'inverno. A marzo gelo e neve

Le previsioni (ilmeteo.it)
Le previsioni (ilmeteo.it)
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Febbraio 2015, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 20:09
ROMA - Assaggio di primavera in questi giorni, ma l'inverno sta per tornare facendo piombare l'Italia nel gelo e nella neve.



Il sito iLMeteo.it annuncia sin da ora un ritorno dell'inverno in grande stile, a partire dal 5-6 marzo, quando la migrazione dell'alta pressione delle Azzorre verso la Scandinavia favorirà l'imponente discesa di masse gelide e nevose verso l'Italia. Nel frattempo le regioni adriatiche, la Sardegna e tutto il Sud saranno alle prese con tempo instabile e piovoso almeno fino a sabato. Stanotte forti peggioramenti su Lucania e Salento con piogge intense; il tempo migliora invece al nord con il sole che gradualmente conquisterà tutte le regioni.



Da domenica inizio della primavera meteorologica: l'alta pressione delle Azzorre cercherà di abbracciare anche l'Italia riportando un tempo più soleggiato e anche più mite. IlMeteo.it avvisa però che il ritorno del bel tempo durerà veramente poco: dal 5-6 marzo, infatti, l'Italia sarà invasa da un'imponente discesa di aria fredda che riporterà il gelo e la neve, possibile fino in pianura, su molte regioni.



GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ
© RIPRODUZIONE RISERVATA