Vuoi diventare gladiatore?
Ecco il corso che fa per te

Vuoi diventare gladiatore? Ecco il corso che fa per te
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 11:42
CUPRA MARITTIMA - Il Gruppo Storico Cuprense ha avviato il primo corso per gladiatori promosso da Artocria per entrare a far parte del nuovo Gruppo Gladiatorio Cuprense.



Le lezioni si svolgeranno ogni sabato e domenica sera per un totale di otto lezioni, presso la palestra scolastica di Cupra. A insegnare sarà Valentino Di Lorenzo, istruttore specializzato nell'arte gladiatoria, magister del Gruppo Storico Romano. Il corso è già iniziato e ha visto la partecipazione di 11 iscritti, uomini e donne, desiderosi di imparare a combattere come veri gladiatori.



Si tratta di un vero e proprio corso di formazione dove si alterneranno teoria e pratica. Al termine delle lezioni verranno scelti sei gladiatori che si recheranno a Roma per la premiazione ufficiale e diventeranno i gladiatori del Gruppo Artocria. Quattro invece diventeranno riserve e gli altri entreranno comunque a far parte della rievocazione storica.



Per calarsi ancor di più nella parte poi ad ogni gladiatore verrà assegnato un alter ego in latino". I sei gladiatori selezionati dovranno comunque allenarsi costantemente fino a giugno in vista di Artocria 2015.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA