Shambhala Yoga Festival
per imparare a stare bene

Shambhala Yoga Festival per imparare a stare bene
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Agosto 2014, 21:27 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 07:24
CASTELBELLINO - Domani si terr presso il giardino del circolo socioculturale di Scorcelletti la terza edizione di Shambhala Yoga Festival..for Wellness 2014.



Si tratta di una giornata dedicata alla pratica dello yoga e al benessere, promossa dall'associazione Shamhala centro yoga e thai body work di Jesi e con la partecipazione di vari ospiti che condividono conoscenze ed arti.



La cerimonia d'apertura è prevista per le ore 9 e a seguire la prima lezione di Yoga..for Wellness...condotta dalla maestra di yoga Tiziana Gherardi, presidente del centro Shambhala, con l'accompagnamento musicale dell'artista Marusca Montalbini.



Ad aprire invece il ciclo delle conferenze esperenziali sarà una “maestra di erbe e ricette” Loretta Stella proveniente da un paesino nascosto nei dintorni del Monte Nerone ed esperta nella conoscenza e nell'utilizzo delle erbe spontanee , con lei passeggeremo per la campagna circostante alla ricerca delle “erbe di casa nostra”.



Nel pomeriggio sarà invece presente Barbara Pistilli medico oncologo dell'unità di oncologia di Macerata che insieme a Roberta Ambrosi, insegnante di yoga e naturopata, terrà la conferenza su Lo stile di vita come prevenzione e a seguire ci saranno laboratori teorico-esperenziali fino al tramonto (Mantra..con Radha Rajani, disegno “psichico” con la pittrice Eva Landi, pasta e pane con Emanuele Michilli e altri).



La serata si concluderà con un aperitivo di buon vino offerto dalla cantina Lucchetti di Morro d'Alba e accompagnato dalla voce straordinaria della concertista Marusca Montalbini, mezzosoprano, che regalerà una performance lirica e di sperimentazione, per lei appositamente studiata da Tiziana Gherardi.



Si potranno gustare nella pausa pranzo piatti vegani e vegetariani preparati per l'evento da Misticanza di Camerano. Quindi non solo yoga, ma un'occasione diversa per mettere a fuoco che prendersi cura di se stessi..e i modi sono tanti.. è già prevenzione e la strada verso il benEssere. L'evento è gratuito e aperto a tutti.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA