Un boato, poi il terremoto
Evacuata una scuola media

Un boato, poi il terremoto Evacuata una scuola media
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 18:35

ANCONA - Una scossa del terzo grado, preannunciata da un forte boato.

E' successo alle 12.27 di ieri: le zone più vicine sono Loreto, Porto Recanati e Potenza Picena. Un terremoto di magnitudo 3 - ufficializza il sito dell'Invg - è avvenuto alle ore 12.27. Il sisma è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico costa_marchig._meridionale. L'epicentro è in mare, davanti alla località Lido Santa Maria in Potenza, tra Porto Recanati e Porto Potenza. Profondità del movimento tellurico 9,7 km.

I vigili del fuoco di Ancona hanno ricevuto molte telefonate da parte di cittadini allarmati nella zona di Loreto-Castelfidardo per un forte boato ma al momento non si segnalano danni a persone e cose.

La scossa è stata avvertita distintamente nella zona di Loreto tanto che la scuola media "Lorenzo Lotto" è stata evacuata a titolo precauzionale su decisione della preside dell'istituto anche se non si registrano danni. Domani, le scuole saranno regolarmente aperte.

A Porto Recanati i vigili del fuoco hanno compiuto alcuni sopralluoghi in abitazioni e luoghi pubblici, ma non sono emersi problemi di staticità.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA