Una pecora sul terrazzo
"Io sono vegetariana e tu?"

Una pecora sul terrazzo "Io sono vegetariana e tu?"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 20:46
ANCONA - Una domenica bestiale. E’ proprio il caso di dirlo. Se non altro per una pecora, che si ritrovata a trascorrere buona parte della giornata sul terrazzo di un appartamento in un quartiere della citt. La segnalazione quantomai curiosa è dell’Oipa, Organizzazione internazionale protezione animali, che da circa un anno ha aperto un centro ad Ancona. Con un nucleo di guardie zoofile, l’Oipa si occupa anche ci contrastare maltrattamenti su animali.



“Nel pomeriggio i residenti della zona attorno all’edificio ci hanno segnalato una pecora sul terrazzo - racconta Massimiliano Stampella, delegato della sezione Oipa di Ancona -. Quando siamo intervenuti sul posto eravamo davvero increduli. Della situazione abbiamo contattato le forze dell’ordine che prontamente sono intervenute e che ringraziamo infinitamente per la collaborazione”.



L’immagine fornita dalla stessa Oipa parla da sé. La pecora ha addosso una t-shirt con su scritto “Io sono vegetariana... e tu?”. E sulla ringhiera compare una coccarda di colore bianco. Che sa di matrimonio. In effetti, la ricostruzione di quanto accaduto effettuata dall’Organizzazione porta proprio a fiori d’arancio.

Racconta lo stesso Stampella: “Abbiamo contattato le forze dell’ordine, per segnalare il fatto. Ma nell’abitazione non c’era nessuno. E’ stato così necessario risalire alla proprietà dell’alloggio ed è venuto fuori che la casa è di una coppia che stava festeggiando il proprio matrimonio. Pare che ad aver sistemato la pecora sul balcone siano stati gli amici. Uno scherzo per le nozze. Ad un certo punto gli sposi sono dovuti tornare a casa per verificare cosa fosse successo. A quel punto la pecora è stata liberata e riportata in campagna, dov’era stata presa. Lì dove l’aveva presa un amico della coppia”.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA